Mer, 08/02/2017 – 13:26
Pd e Governo hanno già messo in campo iniziative
“La situazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Sky non può essere sottovalutata. Il Partito Democratico ha già messo in campo iniziative per scongiurare i licenziamenti e il trasferimento da Roma a Milano, anche chiedendo al governo di intervenire attraverso i ministri competenti”.
Lo dichiara Titti Di Salvo, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico, a margine della manifestazione dei dipendenti Sky –
“I titolari dei dicasteri dello Sviluppo Economico e del Lavoro – spiega la deputata Dem – hanno dato piena disponibilità, incontrando l’Amministratore Delegato di SKY Italia Andrea Zappia. Chi non ha ancora fatto sentire la propria voce, né ha compiuto azioni, sono stati la sindaca e la sua giunta. Di fronte al rischio di licenziamenti collettivi e al trasferimento di lavoratrici e lavoratori dalla Capitale, Virginia Raggi – sottolinea – non ha compiuto un atto, nonostante fosse in suo potere, per affrontare la vertenza”.
“Il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori di Sky non può dipendere dalle vicende personali che stanno coinvolgendo in questi giorni Virginia Raggi e la sua amministrazione. Ora finalmente la sindaca si attivi e – conclude Di Salvo – convochi un tavolo con i soggetti coinvolti per dare una possibilità concreta alle tante famiglie interessate e alla città, che rischia di perdere non solo tanti posti di lavoro, ma un polo dell’informazione”.